Milano. Wiit, azienda italiana leader nel mercato dell’IT Outsourcing per la media azienda, ha implementato nel tempo un modello di gestione dell’IT dei propri Clienti basato sullo standard ITIL (IT Infrastructure Library).
A testimonianza della qualità dei propri servizi, Wiit ha quindi intrapreso il processo di certificazione del proprio modello secondo il prestigioso standard internazionale ISO/IEC 20000:2005.
Sviluppato sulla base del BSI 15000 (British Standard Institute), è il primo standard internazionale per la Gestione dei Servizi Informatici e rappresenta uno strumento di riferimento per l’organizzazione dei servizi informatici che mira al miglioramento dell’erogazione/fruizione dei servizi IT, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati con la massima efficienza.
Wiit è oggi lieta di poter comunicare che questo iter si è concluso brillantemente ottenendo la certificazione da parte di RINA S.p.A..
Nel dettaglio sono state certificate le modalità di gestione dei servizi di business process outsourcing in ambito IT quali: help desk IT, desktop management, server management, application management, asset management, system housing and hosting.
- Jacopo -