SXFI è l’acronimo di Super X-Fi, la tecnologia proprietaria di Creative implementata nelle più recenti schede audio e in diversi prodotti periferiche audio. La tecnologia Super X-Fi fornisce un audio olografico HD come se le cuffie contenessero un set di altoparlanti multipli di alta qualità. Grazie anche alla possibilità di creare un profilo audio personalizzato sull'antropometria di testa e orecchio dell'utente, si riesce ad ottimizzare il suono appositamente per l’utente. Tale tecnologia ha garantito a Creative la vittoria di ben 23 premi ‘’Best Of CES’’ nel corso del 2019-2020. Oggi andremo a recensire le Creative SXFI Gamer, un paio di cuffie dedicate ai videogiocatori che si fregiano di questa tecnologia. Le Creative SXFI Gamer vantano anche un’illuminazione di tipo RGB personalizzabile, driver da 50 mm al Neodimio, di un microfono CommanderMic dotato di tecnologia SXFI inPerson e un cavo USB Type-C. Scopriamole meglio in questa recensione.
A seguire riportiamo come solito le specifiche tecniche che in questo caso riguardano le cuffie Creative SXFI Gamer.
Passiamo ora alla confezione. Le Creative SXFI Gamer presentano una classica confezione di cartone di media dimensioni con una grafica vivace. Vengono riportate le specifiche tecniche, le principali caratteristiche, diverse immagini illustrative del prodotto nonché la compatibilità con PS4 e Nintendo Switch.
Un classico sigillo posto nel lato inferiore della confezione garantisce l’integrità del prodotto e relativo bundle.
Con un’apertura a blocco note apriamo la confezione e troviamo subito una breve descrizione della tecnologia Super X-Fi.
Notiamo anche come tutto è ben riposto e protetto.
Estraendo il contenuto troveremo:
- Cuffie Creative SXFI GAMER
- CommanderMic
- Cavo USB
- Cavo analogico a 4 poli da 3,5 mm
- Convertitore da USB C a USB-A
- Guida rapida
- Opuscolo di garanzia
Il bundle risulta completo e permette un utilizzo completo delle cuffie.
Prima di passare ad analizzare le cuffie vi lasciamo al video Unboxing:
- Indietro
- Avanti >>